Seleziona una pagina

Funiculì Funiculharp ad HarpsFestivalSardegna – ARPADEMIA2022

Arpademia nasce in seno all’Università Popolare dell’Alto Monferrato, Associazione che si occupa di cultura e promozione sociale e di diffusione dell’Arpa con corsi, master e ricerca sull’effetto della vibrazione della corda sulla persona.

Arpademia2022
Arpademia2022

Sono previsti corsi, concerti, laboratori didattici per bambini e adulti, masterclass, mostre, un programma per avvicinare tutti alla conoscenza di questo magico strumento in occasione di una settimana di relax nella spettacolare cornice della Sardegna a Lu Bagnu.

Gli artisti dell’edizione 2022 sono i seguenti e proporranno corsi per l’Arpa classica, celtica, jazz, pop e arpaterapia con metodologia Arpademia. Si ringrazia inoltre la Salvi Harps per la disponibilità che nel corso di questo anno difficile ha reso possibile la realizzazione di diversi progetti tra cui Do-Re-Mi… Harp Music and Me, che vede realizzato il primo progetto pilota con l’uso dell’Arpa all’interno di una scuola dell’Infanzia. Metodologie interessanti rivisitate dai Docenti che amalgameranno le proprie competenze proponendole in maniera semplice e soddisfacente per gli iscritti. Gli eventi serali saranno occasione di cultura e convivialità. Invasione di musica a Lu Bagnu per una settimana di Cultura e Eventi dedicati all’Arpa!

Susanna Bertuccioli presenterà un programma rivisitato tratto dal suo disco “Funiculì, Funiculharp”, parlando del suo lavoro con la musica italiana e nel mondo.